John Elkann è nel Cda di Meta, Mark Zuckerberg: «Un manager di prospettiva internazionale, non vedo l'ora»

A dare la notizia lo stesso informatico statunitense, che ha pubblicato un post su Facebook

lunedì 6 gennaio 2025
John Elkann entra nel Cda di Meta, Zuckerberg: «Manager di prospettiva internazionale, non vedo l'ora»

John Elkann è un nuovo membro del Cda di Meta. Lo ha annunciato Mark Zuckerberg su Facebook: «Sono emozionato di dare il via all'anno con alcune novità su cui stiamo lavorando da un po': Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Meta.

Abbiamo grandi opportunità in vista nell'intelligenza artificiale, nei dispositivi indossabili e nel futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterà a realizzare la nostra visione».


E ha concluso: «Non vedo l'ora di lavorare con Dana, Charlie e John. Il 2025 sarà un anno importante per Meta e sono entusiasta di averli a bordo!».

Le parole di Zuckerberg

Per Mark Zuckerberg, «Dana, John e Charlie porteranno un insieme di esperienze e di prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l'intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana». Nel dare notizia dell'ingresso di Elkann, Meta sottolinea, fra le altre cose, il ruolo di ceo di Exor, «una delle maggiori società di investimento europee controllata dalla famiglia Agnelli», il cui portafoglio «include aziende di cui è l'azionista più rilevante o di riferimento, quali Ferrari, Stellantis, Cnh, Philips, Christian Louboutin, Juventus Football Club, The Economist Group, tra le altre». Dana White, altro nuovo ingresso, è presidente e ceo di Ufc️, che è «la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste e una delle proprietà di marchi sportivi più preziose e popolari a livello globale». «Non sono mai stato interessato - afferma White - a far parte di un consiglio di amministrazione fino a quando non ho ricevuto l'offerta di entrare nel consiglio di Meta. Credo fermamente che i social media e l'intelligenza artificiale rappresentino il futuro». «Sono entusiasta di unirmi a questo incredibile team e di scoprire di più su questo business dall'interno. Non c'è niente che ami di più del costruire marchi, e non vedo l'ora di aiutare Meta a raggiungere il livello successivo». Charlie Songhurst è un investitore in aziende tecnologiche, con investimenti oggi in oltre 500 start-up a livello globale. «Come membro del comitato consultivo di Meta - afferma - ho visto in prima persona le opportunità di scalare nuovi prodotti e sviluppare nuove capacità aziendali nell'Ai, e sono onorato di essere stato invitato a far parte del consiglio per proseguire questo lavoro».

Il consiglio d'amministrazione di Meta

Il consiglio d'amministrazione di Meta, oltre al fondatore Mark Zuckerberg, comprende ora Peggy Alford, Marc L. Andreessen, John Arnold, John Elkann, Drew Houston, Nancy Killefer, Robert M. Kimmitt, Charlie Songhurst; Hock E. Tan, Tracey T. Travis, Dana White, Tony Xu.

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio, 08:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci