Alvaro Vitali, le ultime ore prima della morte. Stefania Corona: «Ha firmato per uscire dall’ospedale, poi mi ha scritto per riprovarci»

Le ultime ore di vita dell'attore raccontate dalla ex moglie Stefania Corona

mercoledì 25 giugno 2025 di Gaia Corrado
Alvaro Vitali, le ultime ore prima della morte. Stefania Corona: «Ha firmato per uscire dall’ospedale, poi mi ha scritto per riprovarci»

Lutto nel mondo dello spettacolo: martedì 24 giugno 2025, a Roma, si è spento Alvaro Vitali all’età di 75 anni.

 

 

Le parole dell'ex moglie Stefania Corona

«Stamattina mi ha chiamato e mi ha detto: “Ho firmato le dimissioni e me ne sono andato dall’ospedale”.

Lui è sempre stato così», ha raccontato la donna a La Volta Buona. L’attore, ricoverato per una broncopolmonite recidiva, avrebbe deciso di lasciare il reparto poco prima della sua scomparsa. Stanco della degenza e desideroso di tornare a casa, ha preso una decisione improvvisa. «Si è fatto venire a prendere da un amico», ha aggiunto.

Le ultime ore insieme 

«Gli sono stata vicina, perché è giusto così», ha raccontato. «Viviamo ancora sotto lo stesso tetto, anche se io non sono d’accordo. Lui è un attore», ha aggiunto. Poi ha spiegato: «Con il mio attuale compagno viviamo tutti insieme, ma la mia attenzione è tutta per Alvaro». Una vicinanza che, secondo lei, non era più dettata dall’amore, ma da una forma di convenienza: «Ha bisogno di me, ma solo per comodità», ha ammesso. 

Eppure, poco prima di morire, Vitali avrebbe tentato un ultimo gesto di riconciliazione: «Mi ha scritto dicendo: “Proviamo a tornare insieme, sono pronto a passare sopra al tuo errore”». Una richiesta che lei avrebbe deciso di non accettare. Nonostante ciò, gli è rimasta accanto fino alla fine. 

Ultimo aggiornamento: 26 giugno, 10:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci