L'ATTENTATO

Robert Fico, come sta? Il nuovo intervento chirurgico: eliminati i tessuti necrotici. Domani l'aggressore in tribunale

Venerdì 17 Maggio 2024

L'uomo fermato per aver sparato a Fico domani in tribunale

L'uomo arrestato per aver sparato al premier slovacco, Robert Fico, comparirà domani in tribunale. Lo riferisce la portavoce della Corte slovacca. 

L'aggressore di Fico: "Volevo ferirlo, non ucciderlo"

Juraj Cintula, il 71 enne che ha sparato al premier slovacco Robert Fico, ha detto alla polizia che il suo interno era di 'ferirlo' non di 'ucciderlo'. Lo riportano alcuni media slovacchi sottolineando che secondo le indiscrezioni su quanto emerso dalla deposizione di Cintula, l'aggressore aveva pianificato l'attacco alcuni giorni prima. Cintula, che era in possesso dell'arma legalmente, rischia da 25 anni all'ergastolo, ricordano i giornali slovacchi.

«Il premier slovacco Robert Fico ha subito stamattina un nuovo intervento chirurgico della durata di due ore e mezza». È quello che ha detto il ministro della Difesa Robert Kalinak, parlando ai media davanti all'Ospedale di Banska Bistrica. La direttrice Miriam Lapunikova dell'ospedale, al suo fianco, ha specificato che stamani il premier è stato sottoposto a un controllo e che «a seguito della visita e degli accertamenti sono stati eliminati i tessuti necrotici rimasti dopo la ferita più grave».

Ultimo aggiornamento: 18:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci