SERIE A

Cagliari Fiorentina 2-3, l’ultimo saluto di Ranieri: «La squadra lotta sempre per i tifosi e per l’isola»

All'Unipol Domus l'ultimo saluto a Claudio Ranieri

Giovedì 23 Maggio 2024

L'ultimo discorso di Ranieri

«Voglio di ringraziarvi di vero cuore, quello che siamo riusciti a fare è stato anche grazie a voi.

Sia l’anno scorso con la promozione che quest’anno con la salvezza non ci saremmo mai arrivati senza voi tifosi. I ragazzi avranno bisogno di voi, quindi anche nei momenti difficili stategli vicino. Non c’è miglior motivazione per un calciatore che quella di scendere in campo e combattere per un popolo, un’isola. Loro quando scendono in campo pensano a voi, a tutte le vostre difficoltà e ai sacrifici che fate per seguirci in trasferta. Loro lo sanno. Finché daranno tutto in campo stategli vicino, potranno sbagliare ma non molleranno mai e se voi gli soffiate dietro loro cammineranno sempre a testa alta».

Ranieri, ultimo invito ai tifosi: "Spingete sempre la squadra"

Le ultime parole di Ranieri prima di salutare il pubblico della Domus e Cagliari. Un ringraziamento e un invito ai tifosi: «Quello che siamo riusciti a fare lo abbiamo fatto insieme - ha detto rivolto al pubblico - Solo con voi potevamo fare quello che siamo riusciti a fare». Qualcuno gli urla bravo: «Bravi i ragazzi - ha risposto indicando la squadra - state sempre vicino a loro, se voi gli soffierete dietro loro staranno sempre in piedi a testa alta. Quando giocano questi ragazzi pensano a voi, alle difficoltà che passate quando andate in trasferta. Credetemi: questa è la migliore spinta che un giocatore può avere». Poi la curva nord chiama Ranieri sotto il settore più caldo della Domus. E ancora quel coro: Risorgeremo, l'ha detto Claudio Ranieri. E il mister, occhi lucidi, fa il suo ultimo giro di campo. 

Pasillo de honor per Ranieri

Inizia il pasillo de honor per Claudio Ranieri che saluta il Cagliari e la Serie A. 

L'ultimo saluto di Nandez

Anche per Nandez è l'ultima partita in Sardegna. Il centrocampista uruguaiano ha salutato il popolo sardo nell'ultima partita con la maglia rossoblù.

Cagliari-Fiorentina 2-3: fine partita

La Fiorentina sbanca all'Unipol Domus grazie al gol decisivo di Arthur e rovina la festa d'addio a Claudio Ranieri. 

Gol della Fiorentina: Arthur

La Fiorentina concretizza il contro sorpasso al minuto 102 grazie al calcio di rigore trasformato da Arthur. 

Gol della Fiorentina: Nico Gonzalez

Pareggio immediato della Viola con Nico Gonzalez che al minuto 89 pareggia i conti con il tocco vincente sulla punizione di Biraghi. 

Gol del Cagliari: Mutandwa

Al minuto 85' il Cagliari passa in vantaggio con la giocata personale del neo entrato Mutandwa che parte largo a sinistra, converge sul destro e beffa il portiere della Viola. 

Gol del Cagliari: Deiola

Il Cagliari pareggia i conti con Deiola che sfrutta il cross di Lapadula e di testa buca Terracciano. Dopo il check de Var il gol viene convalidato. 

Gol della Fiorentina: Bonaventura

La Fiorentina passa in vantaggio nel finale di primo tempo con il grande gol di Bonaventura che col tiro a giro sorprende Scuffet. 

Belotti sfiora il gol per la Viola

Grande colpo di testa di Belotti al 20', prodezza di Scuffet che si fa trovare pronto e nega il gol all'ex Torino e Roma.

Applauso in memoria di Astori al 13'

Scocca il minuto 13 e all'Unipol Domus parte l'applauso per Davide Astori, per ricordare l'ex difensore scomparso che in carriera indossava proprio la maglia numero 13 e che ha giocato sia nel Cagliari che nella Fiorentina. 

Applausi di tutta l'Unipol Domus per Ranieri

Tutto il pubblico in piedi per rendere omaggio a Claudio Ranieri. Applaudono tutti i giocatori in campo e anche l'arbitro. L'allenatore del Cagliari non riesce a trattenere le lacrime. 

Formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert, Augello; Deiola, Prati; Nandez, Viola, Luvumbo; Lapadula. All. Ranieri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Ikoné, Barak, Castrovilli; Belotti. All. Italiano

Dove vederla in tv e streaming

Cagliari-Fiorentina sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, disponibile anche tramite app per smartphone e tablet. 

Orario

Il match tra Cagliari e Fiorentina, valido per la 38a giornata di Serie A, andrà in scena questa sera alle 20:45 all'Unipol Domus. 

Questa sera si apre l'ultima giornata di campionato che vedrà sfidarsi Cagliari e Fiorentina. I 90 minuti di campo saranno solo un contorno a ciò che farà da sfondo alla serata. Con i sardi ormai salvi e la Fiorentina proiettata sulla finale di Conference League, tutto sarà incentrato sull'ultima partita di Claudio Ranieri che a fine partita saluterà il Cagliari e la Serie A. L'Unipol Domus è pronta a dare l'ultimo abbraccio al suo condottiero. 

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 00:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci