Kate Middleton e Meghan Markle, sfida a colpi di look: una con gli orecchini di Diana, l'altra sfoggia un outfit da 140mila euro

Mercoledì 22 Novembre 2023, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 14:30

Kate in rosso (con gli orecchini di Diana)

La principessa del Galles, futura regina d'Inghilterra, ha accolto il presidente coreano Yoon Suk Yeol e sua moglie, la first lady Kim Keon Hee, impegnati in una visita di Stato che durerà fino a giovedì 23 novembre. I quattro si sono recati a bordo di una carrozza alla Horse Guards Parade per il saluto ufficiale del re e della regina. Tradizione vuole che in caso di visite di Stato, sia l'erede al trono a dare la prima accoglienza. Così come in passato era toccato a Carlo e Camilla, quando era sul trono la regina Elisabetta, ora a farlo devono essere i principi del Galles. Kate per la giornata ha puntato tutto sul rosso e ha messo momentaneamente da parte i tailleur che le abbiamo spesso visto indossare in queste settimane.
Per la cerimonia di benvenuto, la principessa del Galles ha indossato un cappotto-mantella impreziosito da fiocco firmato Catherine Walker (il suo brand preferito), con cappello a tesa larga abbinato. Rossi anche l'abito sottostante, le décolleté scamosciate di Gianvito Rossi e la pochette Miu Miu. Il cappottino non è una new entry del guardaroba reale: è lo stesso sfoggiato al concerto di Natale del 2021. Impossibile non notare ai lobi gli orecchini pendenti con zaffiri e diamanti della defunta principessa Diana e l'iconico anello di fidanzamento da cui non si separa mai, anche questo con diamanti e zaffiri blu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA