Sinner cucina per il suo team a Wimbledon. Il video in cui spiega la ricetta del sugo

L'azzurro si è dilettato ai fornelli durante il periodo dello Slam londinese

mercoledì 23 luglio 2025
Sinner cucina per il suo team: Jannik in versione chef durante i giorni a Wimbledon, il video in cui spiega la ricetta del sugo

Jannik Sinner ha concluso le sue vacanze post-Wimbledon e adesso è pronto a riprendere gli allenamenti a Montecarlo, prima della partenza per gli Stati Uniti in vista del Masters 1000 di Cincinnati.

L'azzurro si è goduto il riposo, visitando la famiglia a Sesto Pustaria e dedicandosi anche alle vacanze in Sardegna, a Porto Cervo e in Costa Smeralda. 

SINNER VERSIONE CHEF - In questi giorni è andato virale anche un video dell'altoatesino alle prese con la pulizia della sua Ferrari, ma nelle ultime ore è virale anche il video pubblicato dallo stesso Sinner su Youtube in cui racconta la vita quotidiana sua e del suo team durante il periodo di Wimbledon. Tra un allenamento e l'altro, tra un match e l'altro, Jannik ha trovato anche il tempo per cucinare. Infatti il giorno prima della semifinale contro Djokovic, l'altoatesino è stato filmato mentre cucinava un piatto di rigatoni al pomodoro«Oggi abbiamo avuto una piccola sessione di allenamento - racconta Sinner alla videocamera mentre taglia cipolle e pomodorini -. Nulla di eccessivo, e molto riposo di cui ho tanto bisogno in vista di domani. Tutto sta andando abbastanza bene - prosegue -, il gomito va meglio. Quello che arriverà d'ora in avanti sarà un bonus. Sono molto contento di essere nella posizione in cui mi trovo».

Dilettandosi ai fornelli, Sinner ha spiegato passo passo la sua ricetta per il sugo«Metto un sacco di olio, perché potremmo averne bisogno». Non possono mancare le cipolle e i pomodorini e, come tocco finale, un pizzico di zucchero: «Sono pomodori freschi, possono essere un po' acidi, infatti ci metto un po' di zucchero». Insomma, un hobby che Jannik porta avanti nei momenti di relax, anche durante un torneo così importante. Probabilmente una passione tramandata dal padre Hanspeter, lo chef del Rifugio Fondovalle in Val Fiscalina, nelle Dolomiti di Sesto.

Ultimo aggiornamento: 24 luglio, 12:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento