Dopo la prematura scomparsa di entrambi i figli, la contessa statunitense Debra Kilgore cambia vita. Da sempre una donna indipendente e appassionata di viaggi, all'età di 63 anni ha deciso di acquistare un appartamento sulla MV Narrative Storylines e girare il mondo in compagnia del suo cagnolino. Lei e Choo Choo Bella, hanno già avuto l'opportunità di esplorare diversi stati come il Canada, tutte le isole Hawaii e gran parte degli Stati Uniti.
Nell'attesa di salpare nel prossimo 2027 Debra ha spiegato da dove deriva il suo entusiasmo: «Puoi andare ovunque tu voglia, senza preoccuparti di cosa vogliono fare gli altri». Delle 547 camere a bordo della lussuosa nave da crociera, quella prenotata dalla contessa ha un valore di 1,9 milioni di dollari, secondo quanto riportato dalla stampa estera.
Le «case» sono completamente arredate e spaziano dai monolocali a appartamenti con quattro camere da letto.
Dal camper alla nave
Per Debra la solitudine, essendo figlia unica, è un'abitudine, ma anche una sua decisione: «Hai la possibilità di scegliere se stare con gli altri, se essere coinvolta in attività, se stare in gruppo o meno», ha detto. In attesa dell'esperienza Kilgore si augura che le persone che incotrerà a bordo possano col tempo diventare come una famiglia.
La contessa originaria di Parker, in Arizona, sogna di vivere sulla nave Storylines dal 2022. L'unica cosa che la spingerebbe a vendere la sua cabina, sarbbe l'atipatia dei suo compagni di viaggio. Debra è da poco rientrata da un viaggio in Spagna e Portogallo col suo camper. A bordo della MV Narrative Storylines, la contessa non sceglierà da sola le sue tappe, ma sceglierà insieme agli altri gli itinerari da seguire.
Quanto costa vivere su una nave da crociera
Per usufruire dei servizi esclusivi della MV Narrative Storylines, tutti i residenti dovranno versare una quota annua compresa tra i 68mila e i 245mila dollari. La tassa copre tutto: dai pasti alla lavanderia e alle attività, all'attrezzatura sportiva, alle pulizie, al servizio in camera 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ai costi di gestione e manutenzione della nave.
Altri costi extra saranno per la selezione di alcuni piatti di prima scelta e alcolici di prima qualità nei menù dei 20 punti di ristorazione: «L'80% di tutti i menù dei suoi 20 punti di ristorazione, bar, caffetteria, wine bar, parrucchiere e spa sono inclusi nella quota annuale» ha dichiarato l'azienda.