Tir carico di pellet in fiamme sull’autostrada A4, il camionista si salva appena in tempo

Intorno alle 11 è stata ripristinata la circolazione

venerdì 20 giugno 2025 di Marco Corazza
Tir carico di pellet in fiamme sull’autostrada A4, il camionista si salva appena in tempo

SAN STINO DI LIVENZA (VENEZIA) - Incendio in A4. Momenti di paura e pesanti disagi alla viabilità questa mattina, venerdì 20 giugno, lungo l’autostrada A4. Un tir carico di pellet ha preso fuoco nel tratto compreso tra Portogruaro e San Stino di Livenza, intorno alle 8.30, costringendo Autostrade Alto Adriatico a chiudere completamente la circolazione in direzione Venezia durante la mattinata. 

 

L'incendio

L’incendio, scoppiato improvvisamente mentre il mezzo pesante era in marcia, ha generato una densa colonna di fumo visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Il conducente è riuscito ad accostare e mettersi in salvo, evitando il peggio, ma le fiamme hanno rapidamente avvolto il carico. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, impegnate nelle complesse operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Presenti anche gli agenti della polizia stradale, che hanno coordinato il traffico e avviato le indagini per chiarire le cause del rogo.

Il traffico

In via precauzionale è stato chiuso anche lo svincolo del nodo di Portogruaro verso Torino, per evitare che altri mezzi si immettessero sul tratto interessato. La viabilità è stata deviata lungo la Postumia e sulla Statale 14, ma si sono registrate lunghe code e rallentamenti anche sulla viabilità secondaria. Autostradale Alto Adriatico ha quindi disposto il bypass lungo la A28 fino a Conegliano e da qui sulla A27 fino a Mestre. Intorno alle 11, la circolazione è stata ripristina e alle 13.30 è stato riaperto il tratto. Riaperta anche l’immissione in A4 direzione Venezia per chi proviene dalla A28 (Conegliano-Portogruaro). L’autoarticolato è stato rimosso dalla carreggiata ed è stata bonificata l’area dal carico di pellet che aveva preso fuoco. 

Ultimo aggiornamento: 18:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci