SAN STINO DI LIVENZA (VENEZIA) - Incendio in A4. Momenti di paura e pesanti disagi alla viabilità questa mattina, venerdì 20 giugno, lungo l’autostrada A4. Un tir carico di pellet ha preso fuoco nel tratto compreso tra Portogruaro e San Stino di Livenza, intorno alle 8.30, costringendo Autostrade Alto Adriatico a chiudere completamente la circolazione in direzione Venezia durante la mattinata.
L'incendio
L’incendio, scoppiato improvvisamente mentre il mezzo pesante era in marcia, ha generato una densa colonna di fumo visibile anche a diversi chilometri di distanza.
Il traffico
In via precauzionale è stato chiuso anche lo svincolo del nodo di Portogruaro verso Torino, per evitare che altri mezzi si immettessero sul tratto interessato. La viabilità è stata deviata lungo la Postumia e sulla Statale 14, ma si sono registrate lunghe code e rallentamenti anche sulla viabilità secondaria. Autostradale Alto Adriatico ha quindi disposto il bypass lungo la A28 fino a Conegliano e da qui sulla A27 fino a Mestre. Intorno alle 11, la circolazione è stata ripristina e alle 13.30 è stato riaperto il tratto. Riaperta anche l’immissione in A4 direzione Venezia per chi proviene dalla A28 (Conegliano-Portogruaro). L’autoarticolato è stato rimosso dalla carreggiata ed è stata bonificata l’area dal carico di pellet che aveva preso fuoco.