JESOLO - Vendevano alcolici a minorenni, sanzionati due locali del Lido. Prosegue il giro di vite voluto dall’amministrazione comunale contro gli eccessi alcolici e nei confronti di chi vende alcol a minori. Due, nel fine settimana appena trascorso, i gestori di altrettanti locali del Lido sorpresi dagli agenti della Polizia locale mentre somministravano alcolici a minorenni.
DROGA
Massicci i controlli nell’area dell’autostazione: qui gli agenti con l’unità cinofila Baskoo hanno fermato un cittadino straniero che nascondeva nei vestiti 30 grammi di marijuana: denunciato per spaccio, anche nei suoi confronti è stato applicato il Daspo urbano. Durante le varie attività, sono state 4 le sanzioni comminate per commercio abusivo e una per accattonaggio molesto.
TRAFFICO E CODE
Pesante, per tutto il fine settimana, la situazione sul fronte della viabilità, con più code tra via Roma destra e via Adriatico. Sabato sera, attorno alle 19, all’altezza del sottopasso “Picchi” si è registrato un incidente tra una Volkswagen Golf con a bordo una famiglia tedesca, e una moto guidata una cittadino ucraino. Secondo le prime ricostruzioni i due mezzi stavano uscendo dalla città: la moto avrebbe tentato un sorpasso, poi sarebbe rientrata finendo per tamponare l'auto. Il guidatore è finito al pronto soccorso di Jesolo, il motociclista all’ospedale di San Donà per ferite a un piede. «Se siamo riusciti a offrire una città sicura e garantire ore di serenità e divertimento a moltissime persone - dice il sindaco Christofer De Zotti - il merito è di un'organizzazione complessa. Proprio per questo voglio ringraziare il Prefetto, e con lui le forze dell'ordine. Il dispositivo si è dimostrato efficace».