Due bar multati sul litorale di Jesolo durante il fine settimana: vendevano alcol a turisti minorenni

I controlli hanno confermato i dubbi delle pattuglie, facendo così scattare le sanzioni amministrative a carico dei gestori

lunedì 1 luglio 2024 di Giuseppe Babbo
JESOLO Controlli dei vigili urbani nel fine settimana

JESOLO - Vendevano alcolici a minorenni, sanzionati due locali del Lido. Prosegue il giro di vite voluto dall’amministrazione comunale contro gli eccessi alcolici e nei confronti di chi vende alcol a minori. Due, nel fine settimana appena trascorso, i gestori di altrettanti locali del Lido sorpresi dagli agenti della Polizia locale mentre somministravano alcolici a minorenni.

In un caso, gli alcolici erano stati somministrati a due minori, un ragazzo e una ragazza, di 17 anni residenti in comuni limitrofi. Su questo fronte gli agenti hanno avviato controlli mirati: pattugliando le vie dell’isola pedonale serale hanno notato nei locali dei ragazzi apparentemente molto giovani. Immediati i controlli che hanno confermato i dubbi delle pattuglie, facendo così scattare le sanzioni amministrative a carico dei gestori. Nel caso in cui la violazione dovesse ripetersi, sono previste sanzioni più severe fino alla sospensione dell’attività. Gli eccessi alcolici continuano ad essere una costante, e gruppi di giovani alterati sono stati segnalati in più zone anche in questo fine settimana. Nove, in tal senso, le sanzioni, tutte da 200 euro, per la violazione dell’articolo 26 bis che vieta la detenzione e il consumo di alcol in pubblico, spiaggia compresa. Nella zona centrale del Lido è stato poi fermato un uomo multato per ubriachezza; nei suoi confronti è anche stato applicato un Daspo urbano che prevede l’allontanamento dalla città.

DROGA

Massicci i controlli nell’area dell’autostazione: qui gli agenti con l’unità cinofila Baskoo hanno fermato un cittadino straniero che nascondeva nei vestiti 30 grammi di marijuana: denunciato per spaccio, anche nei suoi confronti è stato applicato il Daspo urbano. Durante le varie attività, sono state 4 le sanzioni comminate per commercio abusivo e una per accattonaggio molesto.

TRAFFICO E CODE

Pesante, per tutto il fine settimana, la situazione sul fronte della viabilità, con più code tra via Roma destra e via Adriatico. Sabato sera, attorno alle 19, all’altezza del sottopasso “Picchi” si è registrato un incidente tra una Volkswagen Golf con a bordo una famiglia tedesca, e una moto guidata una cittadino ucraino. Secondo le prime ricostruzioni i due mezzi stavano uscendo dalla città: la moto avrebbe tentato un sorpasso, poi sarebbe rientrata finendo per tamponare l'auto. Il guidatore è finito al pronto soccorso di Jesolo, il motociclista all’ospedale di San Donà per ferite a un piede. «Se siamo riusciti a offrire una città sicura e garantire ore di serenità e divertimento a moltissime persone - dice il sindaco Christofer De Zotti - il merito è di un'organizzazione complessa. Proprio per questo voglio ringraziare il Prefetto, e con lui le forze dell'ordine. Il dispositivo si è dimostrato efficace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci