Scoppia la gomma di una bisarca, incendio lungo la A4: rallentamenti in autostrada durante lo spegnimento

I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina (11 luglio) per placare un incendio lungo circa 300 metri e largo 6 tra Duino e Sistiana

venerdì 11 luglio 2025 di Redazione web
Scoppia la gomma di una bisarca, incendio lungo la A4: rallentamenti in autostrada durante lo spegnimento

TRIESTE - Questa mattina, venerdì 11 luglio, alle 9.40 circa, i vigili del fuoco del comando di Trieste sono intervenuti insieme alla squadra del distaccamento di Opicina e la squadra in convenzione regionale AIB (Antincendio Boschivo) partita dalla sede centrale del comando giuliano, sull'autostrada A4 in direzione Trieste, nel tratto tra Duino e Sistiana, per un incendio di sterpaglie dovuto allo scoppio di uno pneumatico di un camion bisarca. Per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica la corsia di marcia, nel tratto interessato dall'incendio, è stata chiusa al traffico, temporaneamente che è stato deviato tutto sulla sola corsia di sorpasso.

L'intervento 

I pompieri giunti sul posto, hanno trovato un fronte di fiamma, a bordo carreggiata, lungo circa 300 metri e largo circa 6 metri, hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento riuscendo ad evitare la propagazione delle fiamme all'interno del sottobosco carsico e verso le abitazioni.

Spento il fuoco la squadra AIB del comando di Trieste ha bonificato l'area incendiata. Le cause dell'incendio sono attribuibili allo scoppio di uno pneumatico di una bisarca con una parte dello pneumatico che si è incendiata finendo nella vegetazione a bordo strada. Sul posto, per quanto di competenza, polizia stradale e personale del concessionario autostradale.

Ultimo aggiornamento: 18:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci