PADOVA - La polizia di Padova ha compiuto tre arresti per droga nel corso di diverse operazioni, arrestando tre pusher: un 45enne marocchino, un 35enne nigeriano e un italiano di 50 anni.
Un pusher tra i bisognosi
Un 45enne marocchino, richiedente asilo irregolare in Italia da oltre vent'anni, è stato colto in flagrante mentre spacciava hashish proprio all'interno dell'androne delle cucine economiche popolari di via Tommaseo.
Gli agenti avevano notato che l’uomo sostava a lungo nell’androne delle cucine senza mai mettersi in fila con gli altri per ricevere il proprio pasto. Ma che anzi, a un determinato cenno, si allontanava con qualcuno verso la stazione e poi ritornava da solo alle cucine. Al ripetersi della scena più volte, i poliziotti intervenivano intercettando uno scambio di hashish tra il marocchino e un 27enne.
Un nigeriano e un italiano
In un'altra operazione in borghese un 35enne nigeriano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per spaccio e verrà espulso dall'Italia.
A pochi chilometri di distanza, ad Abano Terme, un italiano di 50 anni è stato fermato giovedì sera con addosso 94 pastiglie di anfetamine ed ecstasy, oltre a materiale per il confezionamento della droga. A casa aveva altre 13 di ecstasy.