Elettra stava giocherellando con una bottiglia.
La piccola ha accidentalmente ingoiato il tappo di quella bottiglia. E per lei non c'è stato più nulla da fare. E' morta, a 18 mesi, per un terribile incidente domestico.
Bimba di 10 mesi ingerisce candeggina: morta in casa. Forse caduta in un secchio pieno di liquido
Bimba di 18 mesi muore ingoiando un tappo
La tragedia si è consumata - come riportano le cronache locali - venerdì sera. E' quasi ora di cena. Quando i genitori di Elettra si accorgono che qualcosa non va, provano a intervenire. Applicano da subito le manovre per disostruire le vie respiratorie della loro figlioletta. Ma senza successo.
La corsa in ospedale
Il papà allora, in quei concitatissimi momenti, pensa che sia necessario portarla in pronto soccorso. La carica in macchina. L'ospedale del Lido non è troppo lontano da casa. Da lì si decide il trasporto in elicottero al nosocomio di Padova. Nel frattempo il personale del 118 è all'opera. La piccola perde conoscenza. Partono le manovra di rianimazione.
L'avaria dell'elicottero
Ma la situazione precipita. L’elicottero atterrato all’aeroporto Nicelli di San Nicolò per recuperare la bimba. Ma va in avaria. Non può eseguire il trasporto. Mentre i medici estraggono il tappo dalla trachea di Elettra arriva un altro elicottero. Finalmente la piccola può essere trasferita a Padova. Ma le sue condizioni sono ormai disperate. Nella notte si tenta di tutto per salvarla. Ma è troppo tardi. Il cuore di Elettra smette di battere. La piccola viene dichiarata morta.