Rossi nel 'Salon de la fama del futbol' come Pelè, Maradona, Platini, Cruyff

Mercoledì 26 Ottobre 2016
Paolo Pablito Rossi

VICENZA - Dopo essere stato inserito nella Hall of fame del calcio italiano, Paolo Rossi fa il suo ingresso anche in quella mondiale del 'Salon de la fama del futbol nacional e internacional'.

Premio assegnato a Pachuca, in Messico, che quest'anno andrà anche a campioni come Zico, Karl Heinz Rummenigge e al brasiliano Ronaldo.
 
 

«Pablito lo ritirerà l'8 novembre nel corso di una cerimonia in programma nel grande centro interattivo dedicato al mondo del calcio, che ha sede nella città messicana in una struttura a forma di pallone alta 38 metri e di 30 di diametro. «Sono felice per questo nuovo riconoscimento» ha detto Rossi rispondendo all'Ansa. «Significa - ha aggiunto - che anche a distanza di tempo hai lasciato un segno». A scegliere chi fa ingresso nel Salon è una giuria internazionale di giornalisti di cui fa parte anche Alberto Cerruti (Gazzetta dello Sport). Della hall of fame messicana fanno già parte calciatori del calibro di Pelè, Maradona, Di Stefano, Eusebio, Puskas, Platini, e Cruyff, ma anche Van Basten, Kempes, Gullit, Figo e Passarella. Rossi - capocannoniere della nazionale campione del mondo a Spagna '82 e attaccante di Vicenza, Perugia, Juventus e Milan - andrà a rappresentare l'Italia con campioni quali Giuseppe Meazza, Dino Zoff, Paolo Maldini e Franco Baresi.

Ultimo aggiornamento: 12:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA