Rivoluzione Rugby World Cup, le foto più belle delle prime nove edizioni in mostra a Bologna

Il fotoreporter Diego Forti racconta i mondiali dal 1987

Domenica 25 Giugno 2023
Rivoluzione Rugby World Cup, le foto più belle delle prime nove edizioni in mostra a Bologna (Foto di Luca Sighinolfi)

Diciotto foto di grande effetto e di grande amore per il rugby scattate dal fotoreporter bolognese Diego Forti ci avvicinano al decimo mondiale (dall'8 settembre in Francia) ricordando le prime 9 edizioni. Forti è l'unico cronista italiano ad averle "coperte" tutte a bordocampo e ha volto regalare alla sua città e agli appassionati questa "galleria" di immagini che è stata inaugurata alla presenza di Giancarlo Dondi, 88 anni, di Parma )nella foto grade di Luca Sighinolfi), dal 1996 al 2012 presidente della Fir e ora presidente onorario: è il dirigente, per farla breve, che ha portato nel 2000 l'Italia nel Sei Nazioni, torneo senza il quale il movimento italiano sarebbe diventato invisibile.

Le nove edizioni della Coppa del Mondo di rugby sino ad oggi disputate dal 1987 ripercorse con nove diversi soggetti rugbistici declinati lungo un itinerario fatto di 9 tappe corredate di due foto ciascuna. È la mostra «Rivoluzione Rugby World Cup, aspettando la 10/a edizione», aperta fino a oggi 25 giugno a Bologna alla Galleria Paoletti di Strada Maggiore 14.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Bologna. Su un grande schermo scorrono inoltre tante foto dedicate agli azzurri. (p.r.b.)

Ultimo aggiornamento: 11:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci