Discesa, Kriechmayr il più veloce nella terza prova: Paris sesto

Sabato 10 Febbraio 2018 di Mario Nicoliello​
Discesa, Kriechmayr il più veloce nella terza prova: Paris sesto
PYEONGCHANG Il tempo volge al bello. Pare proprio che la libera maschile andrà in scena regolarmente stanotte alle tre italiane. Puntate quindi la sveglia, oppure ritardate il momento di andare a letto.

Oggi nella terza prova cronometrata l’austriaco Vincent Kriechmayr ha realizzato il miglior tempo sul pendio completo di Jeongseon, con partenza dall’alto e vento che all’inizio ha spinto da dietro e poi è arrivato frontalmente. L’austriaco ha fermato il cronometro sul tempo di 1’40”76, facendo meglio del norvegese Aksel Lund Svindal di 35 centesimi, mentre il francese Roger Brice si è piazzato terzo a 56 centesimi. Sesto posto per Dominik Paris, il migliore della squadra italiana che, come molti protagonisti, ha dedicato la giornata allo studio delle linee e delle traiettorie in entrata e in uscita dai salti disseminati sul tracciato.

Peter Fill ha chiuso al dodicesimo posto con un ritardo di 92 centesimi, Matteo Marsaglia ventisettesimo a 2”04, Emanuele Buzzi ventinovesimo a 2”09, mentre Christof Innerhofer se l’è presa comoda, terminando a 4”29.
Ultimo aggiornamento: 11:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA