Lukaku, Guendouzi, Lindstrom e Pavard: i colpi last minute che spostano gli equilibri del campionato

Il calciomercato sta per finire ma le big sono pronte agli ultimi colpi

Mercoledì 30 Agosto 2023 di Alberto Mauro
Lukaku, Guendouzi, Lindstrom e Pavard: i colpi last minute che spostano gli equilibri del campionato

Solo la Juve tra le big pare impermeabile alla febbre dell’ultima settimana di mercato, l’unico colpo - fino ad ora - è Weah, troppo poco per esaltare i tifosi e non abbastanza per battere il Bologna in casa.

Giuntoli pensa a sfoltire la rosa e dopo aver piazzato Soulé e Kaio Jorge il prossimo in partenza rischia di essere Kostic, ormai terza scelta sulla fascia sinistra dopo Cambiaso e Iling Jr. Le altre invece non stanno a guardare e piazzano gli ultimi affondi per completare le rose o togliersi gli ultimi sfizi, provando ad approfittare delle occasioni dell’ultimo minuto.

Calciomercato ultime notizie oggi: Napoli, ufficiale Lindstrom. Inter, fatta per Pavard: stasera in città

Roma è in fermento per lo sbarco di Lukaku, re indiscusso del mercato estivo dopo il voltafaccia all’Inter, il flirt con la Juventus e il rifiuto all’Arabia Saudita. Mentre Sarri prova a risollevare la Lazio con Guendouzi, nuovo punto di riferimento del centrocampo come Rovella, dopo l’addio di Milinkovic Savic. Il Milan è ancora in cerca di un centravanti da alternare a Giroud, e tutto gli indizi portano a Taremi. Il Porto tiene duro sulla valutazione di 25 milioni, ma l’attaccante vuole partire, il Milan può arrivare a 20 milioni e il trasferimento si può ancora chiudere entro il gong. L’Inter sblocca l’ultimo tassello per Inzaghi, Pavard è in arrivo dal Bayern Monaco. Accordo da 32 milioni complessivi raggiunto al termine di una trattativa delicata, il via libera dei tedeschi è arrivato dopo l’ultimatum imposto dal club nerazzurro che chiude con il botto.

Proprio come l’Atalanta che saluta Zapata, nuovo rinforzo dell’attacco del Torino di Juric, ma accoglie Holm, in prestito dallo Spezia a 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8,5. Sul giocatore classe 2000 c’erano anche gli occhi della Juventus, che però non ha affondato il colpo. Anche il Napoli supera la delusione per Gabri Veiga e si consola con Lindstrom, 23enne danese dall’Eintracht, 5 milioni per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 (bonus compresi). L’Empoli riabbraccia Destro, e manca sempre meno alla deadline del 1° settembre alle ore 20, con la chiusura ufficiale della sessione estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA