L'arbitro Sacchi e la mancata stretta di mano con l'assistente, Di Monte chiude il caso: «Nessun sessimo, ne abbiamo riso insieme»

La guardalinee ha parlato del mancato saluto nel prepartita di Lecce-Sassuolo

Domenica 8 Ottobre 2023
L'arbitro Sacchi e la mancata stretta di mano con l'assistente, Di Monte chiude il caso: «Nessun sessimo, ne abbiamo riso insieme»

Ha fatto molto discutere la mancata stretta di mano tra l'arbitro Sacchi, nell'immediato prepartita di Lecce-Sassuolo, e la sua assistente Francesca Di Monte.

Sui social si è animata una viva polemica, con accuse di sessismo lanciate al direttore di gara.

Lecce-Sassuolo, l'arbitro Sacchi nega la stretta di mano alla guardalinee: polemiche sul web

Dopo la presa di posizione dell'Aia, che ha giudicato come «involontario e male interpretato» il gesto di Sacchi, è arrivata anche la difesa pubblica della stessa guardalinee: «Mi dispiace che sia stato definito un caso un semplice gesto di fraintendimento», ha detto Di Monte all'Ansa.

«Ho letto parole grosse verso un collega che non ha avuto nessuna mancanza di rispetto e verso un gesto istintivo che invece è stato definito sessista». Di Monte ha concluso parlando anche del suo rapporto con Sacchi: «Con lui ho un rapporto splendido, a fine gara abbiamo riso insieme dell'episodio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci