Pechino, Fognini esce al secondo turno: vince Ferrer 6-3, 6-4

Mercoledì 5 Ottobre 2016
Fabio Fognini
David Ferrer si conferma «bestia nera» per Fabio Fognini.
Nel secondo turno del 'China Open' il 29enne ligure, ha ceduto per 6-3 6-4, in poco più di un'ora ed un quarto di gioco, allo spagnolo, numero 13 del ranking mondiale e quinta testa di serie. Per il 34enne di Valencia è stato l'undicesimo successo in altrettanti confronti con l'azzurro. Ieri nel primo turno Paolo Lorenzi era stato sconfitto con un doppio 6-1 dallo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie n.2, mentre Andreas Seppi era stato battuto 6-2 7-5 dallo scozzese Andy Murray, n.1 del seeding.


Il giapponese Kei Nishikori si ritira dal torneo Atp di Tokyo. L'idolo di casa, testa di serie numero 1, ha gettato la spugna nel primo set della sfida degli ottavi contro il portoghese Joao Sousa, sul punteggio di 4-3 a suo favore, a causa di un problema alla schiena. Nishikori aveva vinto il torneo di Tokyo in due occasioni, nel 2012 e 2014. Ai quarti, Sousa affronterà il vincente del match fra il belga David Goffin, n.5 del seeding, e il ceco Jiri Vesely.
Fabio Fognini è stato eliminato nel secondo turno del torneo Atp di Pechino (cemento, montepremi 2,916 mln di dollari). L'azzurro è stato sconfitto dallo spagnolo David Ferrer, testa di serie numero 5, per 6-3, 6-4 in un'ora e 18 minuti di gioco.


 
Ultimo aggiornamento: 12:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci