CALCIO SERIE B
Che beffa per il Venezia, che dopo aver sfiorato il gol del 3-0

Sabato 16 Dicembre 2017
CALCIO SERIE B Che beffa per il Venezia, che dopo aver sfiorato il gol del 3-0
CALCIO SERIE B
Che beffa per il Venezia, che dopo aver sfiorato il gol del 3-0 con Falzerano subisce la rimonta del Foggia negli ultimi 8' minuti di gara, con Beretta prima e Deli poi a fissare il punteggio sul 2-2.
Fino a quel momento, un Venezia cinico e concreto è sembrato ad un passo dallo sbancare lo stadio Zaccheria dopo aver giocato una partita di grande solidità, trovandosi però a fare i conti con il forcing finale del Foggia che ha costretto la squadra di Pippo Inzaghi al quarto pari nelle ultime cinque uscite.
Per tutta la gara, gli arancioneroverdi si sono dimostrati implacabili ogni qualvolta i padroni di casa hanno perso il pallone, con Pinato, Bentivoglio e Falzerano a guidare con velocità e precisione i contropiede ospiti che in pochi tocchi sono riusciti ad arrivare sempre nei pressi dell'area avversaria, creando non pochi grattacapi alla retroguardia di casa.
SUBITO IN GOL
A mettere la partita in discesa per il Venezia è Gianmarco Zigoni, che al 5' del primo tempo insacca di testa il cross dalla destra di un vivace Falzerano, costante spina nel fianco con la sua rapidità.
Da qui in poi, gli arancioneroverdi controllano senza patemi lo sterile possesso palla della squadra di Stroppa, riuscendo ad arrivare vicini al raddoppio al 18' con il solito Falzerano, che dopo una bella e prolungata azione viene servito da Zigoni in profondità ma allarga troppo il rasoterra ad incrociare.
Poco dopo, prima Pinato da fuori area e poi Cernuto su corner portano ancora il Venezia vicino al raddoppio senza trovare però il fondo della rete.
Ma all'ennesimo tentativo, il Venezia trova il gol con Zigoni, che al 9' della ripresa dopo essere stato servito da Pinato si gira in area vincendo la resistenza di due difensori ed insacca col destro alla sinistra di Tarolli.
Stroppa passa al 4-3-3 inserendo Floriano ma la musica non cambia, ed al 40', sull'ennesimo contropiede, Falzerano si divora il 3-0 a porta vuota colpendo il palo.
LA BEFFA
Da qui la partita cambia, perché il Venezia si schiaccia nella propria metà campo ed il Foggia inizia il suo assedio trovando il gol che riapre la partita con Beretta, che al 42' insacca sul cross di Chiricò dando nuove speranze ai suoi.
Audero prova a salvare il risultato con una parata pazzesca sul tiro ravvicinato di Floriano, ma a 15 dalla fine nulla può sul tocco di Deli che fissa il risultato sul 2-2.(r.m.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci