Pyeongchang, Windisch: «Il bronzo mi ripaga di una vita di sconfitte». Malagò: «Medaglia inattesa, è stato fantastico»

Domenica 11 Febbraio 2018 di Redazione Sport
Pyeongchang, Windisch: «Il bronzo mi ripaga di una vita di sconfitte». Malagò: «Medaglia inattesa, è stato fantastico»
Felice e incredulo Dominik Windisch dopo aver ottenuto il bronzo nella 10 km sprint di biathlon: questo terzo posto alle Olimpiadi «mi ripaga di tantissime sconfitte. Ho cominciato a praticare il biathlon che non avevo 10 anni di età. In tutta la vita ho avuto più sconfitte che vittorie». Ai microfoni Rai l'atleta azzurro, già bronzo a Sochi ma nella staffetta, dice: «ho cercato di dare il meglio, di stare tranquillo. Mi sono spaventato dopo l'ultimo colpo, pensavo di aver perso tutto. Invece è andata bene».

Questa è una medaglia di «squadra - aggiunge Windisch -, mia e di tutti quelli che hanno lavorato con me in questi anni, anche quando le vittorie non venivano. Ho avuto tantissime sconfitte, più sconfitte che vittorie, per questo devo godermi questo momento speciale. Ora devo concentrarmi per la prossima gara, devo cercare di dormire bene stanotte, sarà difficile con tutte queste emozioni. Non vedo l'ora di aveva la medaglia in mano, è un'emozione grandissima».

«La medaglia più inattesa, è stato fantastico con una gara complicatissima, condizionata dal vento. È rimasto attaccato anche a medaglie più pregiate.
Bel risultato per l'Italia e per per questo sport che è in grande crescita». Giovanni Malagò fa festa per il bronzo di Dominik Windisch che rompe il ghiaccio nel secondo giorno di gare ai Giochi di PyeongChang. «Magari ci saranno sorprese sia in positivo che in negativo - aggiunge Malagò - ma la federazione ha lavorato bene. Negli sport invernali non potremmo essere come la Norvegia o il Canada ma sono pochissime le nazioni che a livello invernale possono andare a medaglia. Noi ci siamo».
Ultimo aggiornamento: 14:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA