Lo spritz è servito col nuovo miscelatore: boom di ordini

Mercoledì 30 Marzo 2022 di Paolo Colombo
Lo sprizzer
2

TREVISO - Nasce lo spritz “democratico”. Facile, veloce, pronto in un momento e alla portata di tutti. Si chiama Sprizzer, progetto nato una decina di anni fa dalla mente di due trevigiani, Marco Segatto e Gianluca Marcassa, e ripreso oggi in mano da un giovane bolognese, Matteo Calandriello grazie al crowdfunding, la raccolta di fondi online che è il sistema perfetto per il lancio di startup.

L’IDEA

E con un’idea nuova: quella di cambiarne la destinazione d’uso. Sprizzer, infatti, era nato inizialmente come un miscelatore capace di creare spritz “alla spina”, con quantità perfette secondo la ricetta originale, per il mercato dei locali e dei ristoranti. Modificato e riadattato, oggi si presenta con le stesse caratteristiche, ma è rivolto ad un pubblico diverso: ovvero direttamente al consumatore finale, che potrà usarlo a casa oppure in occasione di feste o party. Il lancio ufficiale di Sprizzer è avvenuto su Kickstarer, la più celebre piattaforma internazionale di crowdfunding di prodotti. «Già al suo esordio nel 2012 – racconta Matteo Calandriello – lo Sprizzer aveva raccolto molta curiosità e interesse. Ma poi il progetto si era arenato, soprattutto per problemi di commercializzazione. Dopo averlo provato qualche anno fa ad una festa, e dopo avere conosciuto Marco e Gianluca, ne sono rimasto entusiasta ed ho capito al volo le potenzialità, sviluppando un nuovo modello con un design per l’uso domestico».

LA RISPOSTA

Già prima del lancio ufficiale di ieri, lo Sprizzer aveva raccolto 4.500 pre-iscrizioni da tutto il mondo, anche da Canada e Stati Uniti. I primi sostenitori del progetto, potranno poi avere lo Sprizzer in anteprima, con uno sconto di oltre il 40%, pari a 149 euro, poi, come d’uso sulla piattaforma, il prezzo man mano salirà. Inoltre, sono previsti gadget, come la sacca da trasporto o il tappetino antigoccia (per info su come aderire: www.sprizzer.it). «Puntiamo molto sull’aspetto ludico – continua Matteo – e soprattutto sulla semplicità d’uso. Per avere uno spritz perfetto basterà abbassare una leva, servendosi da soli. Lo Sprizzer, infatti, ha un funzionamento meccanico, quindi senza l’uso della corrente elettrica inoltre permette di utilizzare prosecco di buona qualità, il proprio bitter preferito (Aperol, Campari, Select o altri) e l’acqua gassata che si vuole, con la certezza di sapere con quali ingredienti viene fatto lo spritz che berrà. E il tutto, 100% made in Treviso»

Ultimo aggiornamento: 16:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci