La Femi-CZ Rovigo batte il Petrarca e conquista il Derby d'Italia

Domenica 24 Dicembre 2023 di Redazione Web
Azione

PADOVA/ROVIGO - È dei campioni d'Italia della Femi-CZ Rovigo il Derby d'Italia del rugby numero 177: i Bersaglieri rossoblù di Alessandro Lodi ribaltano il risultato allo scadere con la propria maul ed espugnano il Memo Geremia di Padova per 12-10, superando sul filo di lana i rivali di sempre del Petrarca.

Partita combattuta e tesa, con il, risultato smosso solo al 25' del primo tempo da un piazzato di Tebaldi, e che aveva visto il Petrarca allungare sul 10-0 in avvio di ripresa prima che Rovigo prendesse il controllo del campo nella seconda parte della ripresa, approfittando della superiorità numerica per l'indisciplina dei tuttineri, realizzando due mete fotocopia prima con Giulian al 25' e, allo scadere appunto, con Cadorini.

Con la vittoria nel Derby della Vigilia di Natale, ultimo appuntamento del 2023 con il rugby italiano, il Viadana chiude l'anno in testa alla Serie A Elite davanti proprio alla Femi-CZ Rovigo che supera il Petrarca, scivolato al sesto posto. Ora si tornerà in campo nel weekend della Befana.

Questa la classifica della Serie A Elite: Viadana 28; Femi-CZ Rovigo 27; Petrarca Padova 26; HBS Colorno 24; Fiamme Oro 22; Valorugby Emilia 21; Mogliano 17; Sitav Lyons 15; Rangers Vicenza 2 

Ultimo aggiornamento: 18:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci