Malore in piscina, nuotatrice di 17 anni salvata con massaggio cardiaco e defibrillatore

Mercoledì 7 Febbraio 2024
La giovane nuotatrice è stata colpita da un attacco cardiaco appena uscita dall'acqua e tenuta in vita dalle manovre rianimatorie degli istruttori fino all'arrivo del 118

OCCHIOBELLO - Una giovanissima nuotatrice, appena 17enne, dopo l'allenamento è uscita dall'acqua, si è seduta a bordo vasca e poco dopo ha perso i sensi.

Colpita da un malore. Gli istruttori e tutto il personale della piscina comunale di Occhiobello ha subito realizzato la gravità, praticandole il massaggio cardiaco e ricorrendo anche al defibrillatore, liberando tre scosse. Intanto, sul posto è accorso il personale del 118 che ha intubato la giovane nuotatrice e l'ha trasportata in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, in coma farmacologico, anche se non sembrerebbe in pericolo di vita. Il malore sembra essere stato un attacco cardiaco, le cui cause verranno accertate nelle prossime ore.

Da parte sua il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi rivolge «i migliori auguri di pronta guarigione alla giovane nuotatrice, affinché si ristabilisca al meglio e superi presto questo difficile momento. E esprimo anche la mia vicinanza ai suoi familiari, e non posso che rivolgere un grazie carico di stima e riconoscenza al personale della piscina che ha capito immediatamente la gravità della situazione e che, con competenza e prontezza, anche utilizzando il defibrillatore, del quale sono dotati tutti i nostri impianti, ha agito tempestivamente salvando una giovane vita».

Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 07:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci