Maltempo e neve a Cortina: annullata la supercombinata. Kristian Ghedina: «Partiti con un po' di sfortuna»

Lunedì 8 Febbraio 2021
Maltempo e neve a Cortina: annullata la supercombinata

CORTINA - Maltempo e neve, annullata la combinata alpina femminile dei Mondiali.

Stamani mattinata la decisione della FIS. La combinata alpina femminile si sarebbe dovuta disputare oggi con manche di slalom alle ore 11.00 e il super-g alle 14.30. La formula era già stata pensata rovesciata, a causa del brutto tempo, per la necessità di ripulire il tracciato dalla neve: i tecnici della Fis avevano pertanto deciso di far disputare prima lo slalom speciale, al mattino, e il supergigante nel pomeriggio.

Sono 34 le atlete iscritte alla gara. Tra loro le azzurre Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

Ghedina: partiti con un po' di sfortuna

«Purtroppo siamo partiti con un po' di sfortuna e oggi la neve ha causato l'annullamento della prima gara. Le previsioni dicono che il meteo volgerà al bello tra un paio di giorni. Speriamo». Kristian Ghedina, ambasciatore dei Mondiali di sci di Cortina, ospite di Radio anc'hio sport (Rai Radio 1), così ha commentato la cancellazione della combinata femminile a causa di una forte nevicata. Saranno gare a porte chiuse, ma secondo l'ex campione azzurro gli atleti non ne dovrebbero risentire eccessivamente: «È diverso rispetto al calcio. Lo sforzo è molto intenso, concentrato in poco tempo. Serve grande concentrazione. Il pubblico viene dopo, è una bella cornice che rende più bello lo spettacolo, soprattutto quando si taglia il traguardo, ma secondo me non influisce sulla prestazione dello sciatore». Su chi punterebbe Ghedina per le soddisfazioni azzurre? «Con la Goggia avevo previsto cinque medaglie, così mi auguro che si arrivi almeno a tre, spero anche quattro». Tra gli avversari ritiene che «sia da temere soprattutto la squadra svizzera. Con l'Austria saranno le nazioni da battere, ma anche gli Stati Uniti hanno degli ottimi atleti».

Video
Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 10:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci