Max Biaggi, tweet dall'ospedale: «Torno alla vita». E Bianca Atzei posta una foto insieme

Lunedì 26 Giugno 2017 di Veronica Cursi
Max Biaggi, tweet dall'ospedale: «Torno alla vita». E Bianca Atzei posta una foto insieme

«Stavolta ho rischiato di non esserci, il regalo più bello è uscire dalla rianimazione dopo 17 giorni. Grazie per tutti gli auguri di compleanno e per tutto l'affetto ricevuto ogni giorno. Indimenticabile. Vi voglio bene». Così Max Biaggi festeggia su Twitter le sue dimissioni dal reparto di rianimazione dopo l'incidente in moto. E gli hashtag usati dal campione esprimono bene la gioia del momento: #ritornoallavita #paura #maxisback».

Biaggi è stato trasferito nel reparto di chirurgia toracica nello stesso ospedale romano San Camillo, dove è ricoverato da oltre due settimane dopo la brutta caduta durante le prove di allenamento sul circuito di Latina.

Il trasferimento è avvenuto ieri mattina, ma si è appreso oggi dal chirurgo toracico Giuseppe Cardillo. Il pilota verrà tenuto in osservazione per uno-due giorni e poi inizierà la fisioterapia, probabilmente in una struttura privata. Oggi l'ex campione del mondo compie 46 anni ed ha voluto salutare i suoi supporter con un tweet: 

«Hai vinto la sfida più importante... la tua vita! Buon compleanno amore mio e grazie per avermi fatto capire che l'amore non è sempre uguale e può essere un dono meraviglioso che ricevi. Auguro a tutte le donne di trovare un uomo come te», ha scritto su Instagram la fidanzata Bianca Atzei, pubblicando una foto con il campione. Dal 9 giugno, giorno dell'incidente sulla pista del Sagittario, Bianca è sempre stata accanto al suo uomo.

Max è con il camice dell'ospedale, lei è seduta accanto al letto del reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Camillo di Roma dov'è ricoverato da quasi 20 giorni. Cerca di dargli forza, le sue condizioni migliorano di giorno in giorno. I medici hanno sempre ribadito che «il paziente, collaborativo e partecipe, viene sottoposto a fisioterapia respiratoria e a cicli di ventilazione non invasiva con beneficio complessivo». Ieri nel giorno del suo compleanno, il più difficile per il campione che ha compiuto 46 anni, la cantante ha voluto ricordargli tutto il suo amore. 
E con questa foto, Max che accenna un sorriso con gli occhi chiusi, rassicurare anche i tanti fan che continuano a chiedere notizie sul loro idolo. D'altronde lei lo ha sempre ribadito: «Max è forte». E il loro amore anche di più.



 
 

Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 16:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA