"Michael Schumacher non è in grado di camminare",
il legale della famiglia denuncia rivista tedesca

Lunedì 19 Settembre 2016
Michael Schumacher
Non sarebbe affatto in grado di camminare Michael Schumacher. Così fa sapere il suo legale  Felix Damm che ha deciso di querelare la rivista tedesca 'Bunte' dopo la pubblicazione di un articolo in cui sostiene che il 47enne ex pilota ha ripreso, appunto, a muovere i primi passi da solo dopo l'incidente di sci nel 2013.

Un recupero miracoloso smentito con forza dalla famiglia Schumacher, con il legale che ha dettagliato quanto accaduto a Schumi. "Non può camminare", ha detto semplicemente Damm, aggiungendo -come riferisce il Mirror- che il sette volte compione del mondo"non è in grado di stare in piedi, neanche con l'aiuto dei terapeuti" . Nella causa contro la rivista la famiglia Schumacher sostiene il diritto alla privacy dell'icona dell'automobilismo mondiale. Il verdetto è atteso dopo ottobre.

Sabine Kehm, manager dell'ex pilota, in passato aveva detto di sperare che Schumacher "un giorno sarebbe potuto essere di nuovo con noi", ma nel mese di dicembre è stata costretta a smentire 'Bunte' in relazione al fatto che Schumi potesse camminare. La rivista tedesca aveva citato un amico di Schumacher, secondo cui "Michael è molto magro, ma può di nuovo camminare un po' con l'aiuto dei suoi terapeuti. Riesce a fare un paio di passi. E può anche alzare un braccio". La Kehm aveva etichettato la notizia come "irresponsabile".

"Purtroppo, siamo costretti a chiarire che le affermazioni che Michael riesce a muoversi di nuovo, non sono vere", aveva detto la manager. "Tali speculazioni sono irresponsabili, perché data la gravità delle sue condizioni, la privacy è molto importante per Michael. Purtroppo così si danno anche false speranze a molte persone coinvolte".
Ultimo aggiornamento: 13:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci