Coppia vive nascosta a Disneyland per 15 anni, ma nessun visitatore se n'è mai accorto: ecco perché

I due alloggiavano a Frontierland, un’area del parco divertimenti californiano dedicata al selvaggio West, nascosta alla vista della maggior parte dei visitatori

Giovedì 28 Marzo 2024
Disneyland, una coppia ha vissuto per 15 anni all'interno del parco divertimenti: ecco perché

Vivere dentro Disneyland è probabilmente il sogno di moltissimi fan del magico universo creato da Walt Disney. Una coppia di americani, Owen e Dolly Pope, lo ha realizzato per ben 15 anni: i due texani, infatti, hanno vissuto nell'enorme parco divertimenti in California tra il 1955 e il 1971, come racconta il sito Allociné.

C'è ovviamente un motivo dietro a tutto questo: la coppia era responsabile della “Fattoria dei pony”, la principale attrazione equestre di Disneyland. I due alloggiavano a Frontierland, un’area del parco divertimenti californiano dedicata al selvaggio West, nascosta alla vista della maggior parte dei visitatori. 

Vivere a Disneyland

Owen e Dolly erano grandi specialisti di cavalli e furono contattati negli anni ’50 come consiglieri di Walt Disney per quanto riguardava le attrazioni equestri nel parco che stava per aprire. Una volta assunti, i coniugi si stabilirono nella “Casa del Papa”, un’elegante casa bianca e verde di 120 mq situata dietro al ranch aperto al pubblico. Oggi il loro allogio non è più visibile, poiché nel 2016 al suo posto è stata costruita una nuova attrazione ispirata alla saga di Guerre stellari. Owen e Dolly Pope furono i primi membri del World Disney Resort a ritirarsi nel 1975.

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 15:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci