Attentato a Bruxelles, il video del killer diffuso su Facebook: «Sono dell'Isis e ho ucciso gli infedeli»

Nel suo discorso, molto violento, ha detto di aver sparato a due persone

Lunedì 16 Ottobre 2023
Attentato a Bruxelles, il video del killer diffuso su Facebook: «Sono dell'Isis e ho ucciso gli infedeli»

Ha sparato e ucciso per «vendicare i musulmani». Il video del killer dell'attentato a Bruxelles è inquietante. Il filmato è stato diffuso su Facebook. È stato filmato dopo la strage. Come riportato dal quotidiano vallone Sudinfo, l'autore della sparatoria dice di essere membro dell'ISIS (Stato Islamico) e si vanta di aver ucciso degli infedeli. «Sono un Mujahid dello Stato Islamico, che vi piaccia o no - dice l'uomo in arabo -.

Viviamo per la nostra religione e moriamo per questa stessa religione». Un discorso molto violento. Di seguito il filmato.

Attentato a Bruxelles, uomo armato di kalashnikov apre il fuoco: almeno due morti. «Ha gridato Allah Akbar»

Il video

L'autore dell'attentato indossava un gilet arancione fluorescente. Le due vittime sarebbero di nazionalità svedese. Avevano la maglia della nazionale di calcio svedese, probabilmente stavano andano allo stadio per vedere la partita Belgio-Svezia (in programma stasera). Il sospettato è fuggito a bordo di uno scooter. Nel video, girato davanti alla telecamera e diffuso in rete, rivendica la sua appartenenza allo Stato islamico e si vanta di aver ucciso "tre infedeli".

 

Il profilo

Slayem Slouma è il nome sull'account Facebook. È seguito da oltre 700 persone e, in base a quanto indicato nella biografia, sarebbe sposato. Ma sul suo profilo non ha trovato il riscontro sperato. "Non avete nulla di musulmano - scrive un utente -. Sentie pronunciare il nome del nostro profeta e ancor più quello di Allah, per dire che avete ucciso persone innocenti, mi disgusta".

Il vero nome del tunisino

Il sospetto attentatore è nato nel 1978. È stato identificato come Abdesalem L., secondo quanto riferito dal portavoce e della Procura federale belga alla tv nazionale. Il quotidiano La Libre riporta che l'attentatore sarebbe un tunisino richiedente asilo dal 2019.

Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 07:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci