Il "nuovo" Vicenza sbanca Fano con Ferrari: terza vittoria di fila in trasferta, volano tutte le venete

Sabato 17 Febbraio 2018 di Luca Pozza
L'attaccante Ferrari, autore del gol decisivo a Fano
VICENZA - Il "nuovo" Vicenza, quello guidato dal curatore fallimentare Nerio De Bortoli, continua a risalire la classifica del girone B di serie C. Oggi pomeriggio la formazione biancorossa ha sbancato anche il campo del Fano (risultato 1-0), ottenendo la terza vittoria consecutiva in trasferta (sulle tre disputate dopo la dichiarazione di fallimento dello scorso 18 gennaio) dopo quelle a Teramo e in casa della Feralpi Salò, mentre l'unica sconfitta è arrivata nel derby al Menti contro il Padova.

Un successo importante per la formazione allenata da mister Zanini contro una diretta concorrente nella lotta alla salvezza, aspetto questo fondamentale anche per la futura asta riguardante la vendita del club: con questo successo il Vicenza si porta a quota 30 in classifica (ma nelle prossime settimane arriveranno i 4 punti di penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi a metà dicembre) mentre i marchigiani restano ultimi in graduatoria con 19 punti. Rispetto a quasi tutte le avversarie i berici hanno giocato una o due gare in meno.

A decidere la gara un gol dell'attaccante Ferrari alla fine del primo tempo: al 37' bella azione dei veneti con De Giorgio che, da dentro l'area di rigore, appoggia all'indietro per Ferrari che di prima intenzione, dall'altezza del dischetto del rigore, trafigge Thiam e regala il vantaggio i suoi. Nella ripresa il Fano ha provato la rimonta, ma l'espulsione al 4' di Varano (doppia ammonizione) non ha agevolato la formazione di casa. Prossimo match per il Vicenza l'anticipo di venerdì 23 febbraio (ore 20.45) allo stadio Menti contro la Reggiana.

RISULTATI
Bassano
-Fermana 4-0
Fano- Vicenza 0-1
Feralpi Salò-Teramo 1-1
Gubbio- Pordenone domenica
Padova-Ravenna 2-0
Reggiana-Santarcangelo 1-0
Sambenedettese-Mestre 0-2 (venerdi)
Triestina-AlbinoLeffe 2-1
Hanno riposato: Renate e Sud Tirol.

Classifica: Padova 48 punti; Feralpi Salò 37;
Reggiana e Bassano 36; Sambenedettese 35;
Sud Tirol 34; Renate e Triestina 33;
Mestre e AlbinoLeffe 31; Pordenone, Vicenza e Fermana 30;
Gubbio 27; Teramo, Ravenna e Santarcangelo 23; Fano 19.

Modena escluso dal campionato dopo quattro rinunce. Santarcangelo penalizzato
di 1 punto.
 
Ultimo aggiornamento: 19:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci