Il Venezia avanza con Moreo ma al Partenio subisce il primo gol: l'1-1 dell'Avellino è meritato

Lunedì 18 Settembre 2017 di Vanni Zagnoli
Inzaghi
L’anticipo della quinta giornata di serie B è caratterizzato dall’infortunio a Modolo, in ospedale per il colpo di frusta subito nel contatto con Castaldo, il bisonte dell’Avellino. Inzaghi è maestro della tattica: “Siamo stati promossi - spiega Facchin, ex portiere arancionerde -, senza dare spettacoli, senza grande gioco”. Però il Venezia è molto concreto, anche in B. Al 35’ della ripresa segna con Moreo, colpo testa su angolo da destra d Stulac. con errore di Kresic. La squadra di Novellino è leggermente superiore, Inzaghi si conferma unico, come contenimento. 
Domizzi rischia il rigore su Castaldo, gli irpini raggiungono il pari comunque, a 2’ dalla fine, sulla girata aerea di D’Angelo, per il primo gol subito dai veneti. Novellino rischia l’espulsione, chiedeva due penalties, Castaldo li cerca troppo e viene ammonito per simulazioni, da anni è uno degli attaccanti più furbi del calcio italiano
L’Avellino difficilmente arriverà ai playoff, il Venezia gioca peggio però è più concreto. Con Novellino tornò in A e si salvò, giusto 20 anni fa, adesso ha meno talento ma tanta convinzione.

IL PROGRAMMA DEL 5° TURNO
Domani sera le altre 10 gare (ore 20,30 su Skysport e RadioRai1): Ascoli-Frosinone, Bari-Cremonese; Carpi-Foggia; Cittadella-Cesena, Palermo-Perugia, Parma-Empoli,, Pescara-Entella, Pro Vercelli-Salernitana, Spezia-Novara, Ternana-Brescia. Classifica: Perugia, Frosinone e Carpi 10; Empoli 8; Cremonese, Venezia e  Avellino 7; Palermo, Parma e Novara 6; Pescara, Brescia e Ternana 5;  Cittadella, Cesena, Spezia e Virtus Entella 4; Bari, Salernitana e Ascoli 3; Foggia 2; Pro Vercelli 1.




 
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci