Caos in tribuna d'onore, il Venezia accusa: «Il nostro dg aggredito dai foggiani»

Sabato 16 Dicembre 2017
Il dg Scibilia

VENEZIA - «Il Venezia FC intende far chiarezza su quanto successo ieri sera allo stadio Zaccheria di Foggia. Al goal del pareggio foggiano al 95' il nostro direttore generale Dante Scibilia è stato ingiustificatamente aggredito da persone riconducibili alla società Foggia Calcio cadendo una fila più sotto. A quel punto il presidente Tacopina è intervenuto per difendere il nostro dirigente cercando di fermare e contrastare la persona che lo aveva attaccato».

Questa la precisazione del Venezia su quanto accaduto nella tribuna d'Onore  dopo il 2-2 dei padroni di casa in rimonta con due reti all'88° e al 95°. «Il dott. Scibilia è stato prontamente soccorso dai sanitari locali e successivamente scortato negli spogliatoi dalle forze dell'ordine», ha aggiunto il club veneto. «Quanto successo allo stadio Zaccheria è inaccettabile e deve essere fermamente condannato. Il Venezia FC si dichiara pronta a tutelare l'immagine propria e dei propri tesserati dinanzi a tutte le sedi competenti», conclude la nota del Venezia.

LA REPLICA -  «Troppa gioia ma niente rissa. Il Foggia Calcio smentisce le notizie che parlano di rissa a fine gara tra il Patron del Foggia Calcio, Franco Sannella, ed il Presidente veneziano Joe Tacopina». Così il club pugliese «L'euforia rossonera al gol del pareggio di Deli, ha creato una gran confusione in Tribuna d'onore che ha provocato una caduta accidentale, ma nessun rissa tra i dirigenti delle due Società», ha aggiunto il Foggia in una nota. «La società Foggia Calcio ribadisce la propria stima, amicizia e simpatia nei confronti del Venezia, del suo allenatore, della società e dei suoi tifosi (non cita il presidente, ndr)».

DISAVVENTURA Peraltro il patron lagunare Tacopina aveva dovuto raggiungere Foggia in auto a causa di uno scioperoo improvviso ieri della Ryanair.

Ultimo aggiornamento: 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci