Siviglia, Berizzo ha il cancro e sarà operato

Mercoledì 22 Novembre 2017 di Redazione Sport
Siviglia, Berizzo ha il cancro e sarà operato

Il grande entusiasmo del Siviglia per la formidabile rimonta con il Liverpool in Champions, da 0-3 a 3-3, è stata gelata dalla notizia che l'allenatore Eduardo Berizzo è gravemente malato. Al tecnico, come informa sul sito ufficiale il club, «è stato diagnosticato un adenocarcinoma (un tumore maligno) della prostata». «Gli esami - comunica il club - permetteranno di decidere i passi da seguire per il trattamento».

Secondo la ricostruzione fatta dalla stampa spagnola sarebbe stato lo stesso Berizzo a comunicare ai giocatori la brutta notizia nell'intervallo del match dello stadio Ramon Sanchez Pizjuan; nella ripresa la rimonta degli andalusi con la doppietta di Ben Yedder, 51' e 60', e la rete del pareggio al 93' di Pizarro.

La ricostruzione, però, si sarebbe rivelata un falso.

«Il Siviglia - conclude la nota - vuole mostrare pieno supporto al proprio allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione». Già il quotidiano Marca aveva rivelato la notizia della grave malattia, riportando le parole del presidente José Castro, dopo l'appassionante sfida con il Liverpool. Il massimo dirigente della società andalusa, però, aveva detto di voler «aspettare fino a domani per la comunicazione ufficiale». L'allenatore argentino, che l'estate scorsa ha preso il posto di Jorge Sampaoli, verrà operato, ma ancora non si sa quando. Di certo, l'intervento chirurgico avverrà in tempi molto brevi.

 

Ultimo aggiornamento: 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci