Scandalo nel calcio inglese, maxi retata per frode fiscale: numerosi arresti

Mercoledì 26 Aprile 2017
Scandalo nel calcio inglese, maxi retata per frode fiscale: numerosi arresti

Numerosi arresti, oltre 180 agenti in azione tra Inghilterra e Francia, le sedi dei club West Ham e Newcastle perquisite: il calcio inglese è travolto da un nuovo scandalo, il sospetto è una maxi-frode fiscale. L'operazione di polizia è cominciata all'alba di oggi, dopo settimane di indagini e ricerche. Gli inquirenti hanno sequestrato decine di pc, cellulari e registri per trovare prove e riscontri su una sistematica evasione delle tasse da parte di personaggi, per ora non meglio specificati, attivi nel mondo del calcio.

Anche la sede del Chelsea è stata perquisita questa mattina nell'ambito della maxi-retata anti-frode fiscale che ha portato all'arresto di numerosi personaggi del calcio inglese.

Secondo i media locali gli uffici del club londinese, allenato da Antonio Conte, sono stati perquisiti e diverso materiale sequestrato per ulteriori indagini. Oltre ai Blues anche le sedi di West Ham e Newcastle sono state ispezionate: tra gli arrestati ci sarebbe anche il direttore generale del Newcastle, Lee Charnley.

Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 16:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci