Napoli-Spal 1-0: decide Allan, Sarri ancora in vetta

Domenica 18 Febbraio 2018
Napoli-Spal 1-0: decide Allan, Sarri ancora in vetta

Il Napoli non sbaglia. Arriva un altro record – è la nona vittoria di fila, mai accaduto in un singolo campionato – e la squadra di Sarri resta in vetta alla classifica.  Gli azzurri  vincono col minimo sforzo: un guizzo di Allan dopo sei minuti chiude i conti contro una Spal che bada soprattutto al sodo. Il Var annulla il raddoppio di Hamsik.
IL NAPOLI PARTE FORTE. Gli azzurri vogliono inviare un segnale preciso dopo la sconfitta in Europa League: la partenza è col piede sull’acceleratore. Pressing alto e palleggio feroce. Cinque le occasioni nel primo quarto d’ora testimoniano il dominio dei padroni di casa. Il  vantaggio è quasi una naturale conseguenza. L’azione è di ottimo livello: Jorginho serve Allan sulla corsa, triangolo con Callejon e conclusione imparabile per Meret. Il Napoli non sembra intenzionato a fermarsi: ci provano Koulibaly, Hamsik e Insigne che in precedenza aveva pure colpito un palo. La squadra di Sarri è in fiducia e dopo mezz’ora rallenta per mantenere il controllo delle operazioni. La Spal, tutta ripiegata in difesa, ha un sussulto solo 43’: Antenucci difende palla in area, serve l’accorrente Viviani, la conclusione è potente ma centrale  con Reina che fa buona guardia. Hamsik è pericoloso prima dell’intervallo, ma Meret è attento e dice no.
ANNULLATO IL RADDOPPIO DI HAMSIK. Il Napoli è prova a chiudere i conti. Ci prova prima Mertens, frenato da un ottimo Meret. Al 18’ Allan crossa da dentro l’area per Hamsik, il colpo di testa del capitano è vincente, ma l’arbitro Gavillucci annulla su segnalazione del Var per fuorigioco dello slovacco. Sarri si affida a Zielinski, pericoloso con le sue incursioni. Mertens ha una ghiotta chance – una delle poche della sua prestazione – alla mezz’ora, ma la punizione va fuori di pochissimo. Finisce così. Il Napoli resta primo.

LEGGI LA CRONACA
 

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 08:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci