Napoli-Fiorentina 0-0: poche emozioni, zero gol

Domenica 10 Dicembre 2017
Napoli-Fiorentina 0-0: poche emozioni, zero gol

NAPOLI - Il Napoli non vince più. Gli azzurri frenano pure contro la Fiorentina: finisce 0-0 al San Paolo e la squadra di Sarri sciupa la ghiotta occasione di tornare in vetta  alla classifica dopo il pareggio tra Juventus e Inter. I padroni di casa non sono ancora brillanti. Mertens è forse l’emblema di un Napoli che ha smarrito i meccanismi consolidati: il belga sciupa l’occasione più ghiotta nella ripresa. La Fiorentina, dal canto suo, merita il risultato positivo: mette paura al Napoli nel primo tempo, poi si limita a controllare.
IL NAPOLI PARTE FORTE, POI CALA. La partenza del Napoli è incoraggiante: gli azzurri provano a scrollarsi di dosso una settimana difficile. Pressing ai limiti dell’area della Fiorentina e grande intensità. L’occasione migliore è per Jorginho che spara alto da buona posizione dopo lo slalom di Mertens. E’ solo un sussulto. I problemi sono dietro l’angolo e tornano inesorabili. Alla Fiorentina basta aumentare la velocità nella circolazione della palla per mettere in difficoltà il Napoli. Benassi e Veretout sono molto precisi. I viola alzano il baricentro, Thereau non dà punti di riferimento e dialoga bene con Simeone. I pericoli maggiori sono tutti targati Fiorentina: Reina blocca la conclusione di Benassi e dice no due volte al Cholito Simeone.  Il Napoli non riesce a reagire. Mertens si accende a tratti, Hamsik è sottotono, così come Callejon. Zielinski a volte fa pure il centravanti per creare spazi ma il meccanismo non funziona.
AZZURRI PIU’ CONVINTI. I padroni di casa affrontano la ripresa con maggiore determinazione e provano a sbloccare il risultato. Zielinski colpisce il palo al 10’ con la complicità di Sportiello. Ci prova pure Hamsik al 13’ ed è l’unico vero sussulto del capitano.  La chance più clamorosa capita sui piedi di Mertens: scatta sul filo del fuorigioco sulla progressione di Allan, ma si fa ipnotizzare da Sportiello e spara addosso al portiere della Fiorentina. Il Napoli progressivamente si spegne: Sarri sostituisce Zielinski e Allan – tra i migliori degli azzurri – con Rog e Ounas. Non accade più nulla. Finisce così. Il Napoli si è fermato.

LEGGI LA CRONACA
 

Ultimo aggiornamento: 18:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci