La Roma sbatte sul muro del Chievo: a Verona è solo 0-0

Domenica 10 Dicembre 2017
La Roma sbatte sul muro del Chievo: a Verona è solo 0-0

La Roma rallenta ancora in trasferta: , dopo l'1 a 1 di Marassi contro il Genoa, ecco lo 0 a 0 contro il Chievo che, al Bentegodi, fermò lo scorso 5 novembre, con lo stesso punteggio, pure il Napoli. Il risultato di Verona, dopo il pari tra la Juventus e l'Inter, frena dunque la rincorsa dei giallorossi in classifica. L'attacco, con Schick per la prima volta titolare, ha fatto cilecca per la seconda volta in campionato (la prima, all'Olimpico, il 14 ottobre contro il Napoli). Inutili le mosse di Di Francesco che, nella ripresa, ha inserito anche Dzeko e a seguire Perotti e Under per dare un senso al viaggio. E, invece, altri due punti persi sulla strada che porta allo scudetto.  
 

 

MEZZA PARTITA
L'esibizione della Roma è stata parziale. Decente solo la ripresa, in cui Sorrentino è diventato il protagonista assoluto. Regalato, invece, il primo tempèo: squadra lunga e ritmo blando. Sono mancate quindi le occasioni da rete. La più evidente è stata quella costruita dal Chievo: traversa colpita da Inglese. Alisson, 8° clean sheet in questo torneo (11° stagionale), non è stato comunque mai impegnato, anche perché Maran ha scelto, fin dall'inizio, di non rischiare, chiudendo il match addirittura con un difensore in più, Dainelli, al posto di un centrocampista, Depaoli.
FASCIA UNICA
Il turnover stavolta non ha funzionato. Hanno deluso Peres e Jesus in difesa, Gonalons si è svegliato tardi e anche Schick, inizialmente centravanti, ha guardato più a se stesso che ai compagni. Bene solo Kolarov che, a sinistra, ha costruito gran parte delle chance della Roma. Che, però, non è stata mai efficace davanti a Sorrentino.
  
LEGGI LA CRONACA
 

Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci