Reyer abbatte Cantù: esordio con canestro del 16enne Miaschi

Domenica 22 Gennaio 2017 di Francesco G. Esposito
Miaschi, classe 2000
MESTRE - Con una partita in crescendo, l'Umana Reyer travolge Cantù e si conferma al secondo posto della serie A.

Mvp del match un Peric da 27 punti e 29 di valutazione, ma tutta la squadra di coach De Raffaele dà il suo contributo, compreso il giovane Miaschi (classe 2000) che bagna con un canestro l'esordio in serie A. La chiave del match è l'intensità difensiva dei veneziani, che mette in difficoltà l'attacco canturino, che pure aveva iniziato nel migliore dei modi, con Johnson e Dowdell in particolare evidenza. Dopo gi strappi del primo tempo (3-11 dopo 3' e 9-19 dopo 7' nel primo quarto; 26-25 al 15', 31-37 al 18', 43-38 all'intervallo lungo), la partita si incanala in maniera decisiva al rientro dagli spogliatoi, con la panchina di Cantù costretta a consumare tutti e tre i time out in soli 6'40«, senza peraltro cambiare l'inerzia, con Venezia che vola a +20 (67-47) al 19'30».

La squadra di De Raffaele, che manda in doppia cifra anche Haynes (18, di cui 11 di fila nel rientro a fine secondo quarto) ed Ejim (15), chiude i conti in avvio di ultimo periodo, arrivando fino a +25 (83-58), prima di concedere le meritate standing ovation ai suoi protagonisti e spazio in campo ai più giovani, fino al 93-72 finale. 

Tutti i servizi sul Gazzettino del 23 gennaio


Diawara firma la vittoria della Juvecaserta a Reggio Emilia dopo un tempo supplementare. Finisce 85-86 per i bianconeri, che trovano proprio nell'invenzione dell'ultimo acquisto il guizzo per violare il parquet della Grissin Bon. Per di più privi del play titolare Sosa, espulso per doppio fallo tecnico, quando il punteggio recitava un meno incoraggiante 45-37 per i padroni di casa. Con il polacco Czyz in uscita perché costretto a operarsi al ginocchio negli Stati Uniti e dopo l'addio a Metreveli e Jackson in settimana - al di là dell'ottima prova di Diawara - il vero nuovo acquisto sembra «l'usato sicuro» di Bostic, rientrato proprio contro Reggio Emilia dopo l'infortunio al polpaccio. Con lui fuori gioco la Pasta Reggia aveva smarrito la via della vittoria (i bianconeri vengono da 5 ko d fila) e mancato la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Se i bianconeri riusciranno a confermare la concretezza mostrata al Palabigi, l'obiettivo playoff può diventare più di un semplice sogno. 

<a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/REYER1872">Tweets by REYER1872</a> <script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Ultimo aggiornamento: 21:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci