Formula 1, la Williams ufficializza Stroll e Sirotkin come piloti ufficiali. Kubica farà la riserva

Martedì 16 Gennaio 2018 di Redazione Sport
Formula 1, la Williams ufficializza Stroll e Sirotkin come piloti ufficiali. Kubica farà la riserva
Sarà Sergey Sirotkin il compagno di squadra di Lance Stroll nel Campionato Mondiale di Formula Uno del 2018. Lo ha annunciato la Williams che ha così rinunciato alla chance di riportare subito nel Circus il polacco Robert Kubica come pilota ufficiale e che, invece, farà la riserva e si occuperà dello sviluppo.
Il 22enne russo ha impressionato la squadra con la sua prestazione al test gomme Pirelli di Abu Dhabi, dove ha guidato la FW40 per la prima volta, e farà il suo debutto in Formula 1 al Gran Premio d'Australia del 2018. Nel 2017 Sirotkin ha preso parte con la Renault a quattro sessioni FP1 e al test del Bahrain, acquisendo una preziosa esperienza. «Dire che sono felice e orgoglioso di far parte di un team così famoso come Williams è un eufemismo - ha detto il pilota russo - C'è voluto molto lavoro per arrivare dove sono, e sono davvero felice e grato a tutte le persone coinvolte. Il risultato dei nostri sforzi congiunti mi ha aiutato a realizzare il mio sogno, e resto tranquillo che il team può contare su di me per dare il massimo».

 
 


«Sono estremamente contento di far parte del team Williams come terzo pilota e come collaudatore per la prossima stagione. Mi trovo nella miglior condizione di sempre e ce n'è voluta per arrivarci. Ringrazio la scuderia per l'occasione e per aver creduto in me». Sono le parole con cui Robert Kubica ha salutato il suo approdo alla scuderia britannica. «Sono contento di tornare in Formula Uno dopo pochi mesi, adesso guardo avanti alle sfide che dovrò affrontare coi tecnici per lo sviluppo della FW41 -prosegue il pilota polacco-. Sto lavorando per capire il comportamento della monoposto in pista e per ottimizzare le potenzialità con il team. Il mio fine ultimo è tornare a correre in F1 e questo è un passo ulteriore in questa direzione».
Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 10:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci