Mondiali, oro con la Pirrone e bronzo con la Paternoster nella gara in linea juniores

Venerdì 22 Settembre 2017
Mondiali, oro con la Pirrone e bronzo con la Paternoster nella gara in linea juniores
Ancora italia ai mondiali di Bergen in Norvegia dove nella prova in linea juniores femminile Elena Pirrone ha conquistato l'oro e la Paternoster il bronzo.
L'argento è andato alla norvegese Emma Jorgensen. Nella prova maschile degli under 23 quinto posto per Vincenzo Albanese. L'oro è andato al francese Cosnefroy che in una volata a due ha battuto il tedesco Kamna. Il bronzo è andato al danese Svendgaard.

 

Quelle di oggi sono state due prove importanti che hanno dato indicazioni importanti agli elite che correranno domenica, in particolare quella degli under23 dove i vincitori corrono già con squadre world Tour. Importanti gli ultimi chilometri di corsa dove nel finale è partita l'azione vincente di Cosnefroy e Kamna e che potrebbe ripetersi nella prova di domenica dove il super favorito è Peter Sagan.

Per quanto riguarda  la prova delle ragazze, fantastica la prova della Pirrone e della Paternoster, che portano ancora due medaglie all'Italia. Geniale l'azione di Elena Pirrone che a 26 chilometri dal traguardo, ha anticipato tutte le avversarie andando a conquistare il successo più importante della sua giovane carriera. Brava anche la Paternoster che è rimasta nel gruppo delle migliori all'inseguimento della Pirrone ed è riuscita a portarsi avanti e conquistare il bronzo alle spalle della Jorgensen. 

Intanto ieri a Bergen è arrivata anche la nazionale elite maschile guidata da Davide Cassani ed oggi sono iniziati i primi allenamenti in Norvegia. Domani ci sarà la prova in linea juniores uomini e la prova elite femminile dove l'Italia ha ottime possibilità di conquistare altre medaglie.
Ultimo aggiornamento: 20:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci