Biathlon, Italia terza nella staffetta femminile di Anterselva

Domenica 22 Gennaio 2017 di Redazione sport
Biathlon, Italia terza nella staffetta femminile di Anterselva
La staffetta femminile italiana di biathlon è terza ad Anterselva, a regalare il podio alle azzurre, alle spalle di Germania e Francia, la prestazione di alto livello di Dorothea Wierer precisa al tiro e veloce. Prova corale della squadra azzurra cominciata con un ottimo lancio di Lisa Vittozzi, apparsa solida e precisa. In seconda frazione, Federica Sanfilippo usa tre ricariche ma va come un fulmine nel fondo e consegna il cambio ad Alexia Runggaldier al terzo posto, dietro a Germania e Usa.

Germania e Francia se ne vanno, ma nel gruppo delle inseguitrici rimane la Runggaldier, anche lei con tre ricariche. Quindi parte Dorothea Wierer, seriamente intenzionata a recuperare posizioni. Wierer, riacciuffa la terza piazza già dopo il primo poligono, passato senza errori, poi continua la sua cavalcata senza cedere un passo, neppure quando deve utilizzare una ricarica, al secondo poligono.

I molti errori di Dahlmeier rendono ancora più appassionante il finale che vede comunque le tedesche tagliare il traguardo per prime con il tempo di un'ora 9'12«4, davanti alla Francia portata al traguardo da Marie Dorin a +24»2 e quindi L'Italia con Dodothea Wierer a +33«4, che riesce a tenere a bada un'Ucraina incalzante.
Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci