Biathlon a inseguimento, medaglia d'oro a Fourcade, Windisch sedicesimo. «E' stata dura»

Lunedì 12 Febbraio 2018
Biathlon a inseguimento, medaglia d'oro a Fourcade, Windisch sedicesimo. «E' stata dura»

Medaglia d'oro al fenomenale francese Martin Fourcade che si riscatta dalla sprint di ieri e stravince la 12,5 km di biathlon a inseguimento di oggi ai Giochi Invernali di Pyeongchang. Per lui è il terzo oro olimpico e la quinta medaglia complessiva. Il transalpino è arrivato solitario con tanto di bandiera francese, chiudendo con il tempo di 32.51.7 e solo un errore al tiro, davanti allo svedese Sebastian Samuelsson (33.03.7) e al tedesco Benedikt Doll (33.06.8). Non bene gli italiani, con Lukas Hofer giunto 10° a 1.32 da Fourcade con 3 errori al tiro, e Dominik Windisch che ha chiuso 16esimo a 2.06 con 5 errori al tiro.

«Oggi è stata dura per me. Ho iniziato con due errori, poi sono entrato bene in gara ma all'ultimo tiro c'era un pò di vento: ho rischiato, ma è andata male». Dominik Windisch si esprime così, ai microfoni di Eurosport, dopo il sedicesimo posto alla 12,5 km di biathlon ai Giochi invernali di Pyeongchang. L'azzurro non è riuscito a bissare l'ottima prova di ieri nella 10 km sprint che ha regalato la prima medaglia, di bronzo, all'Italia in questa edizione dei Giochi. «Purtroppo oggi non avevo tanti gruppi davanti a me, non sono mai riuscito a chiudere i buchi e con quel vento fai fatica», aggiunge riferendosi alle condizioni proibitive della gara odierna. «Non sono mai riuscito a recuperare, ma siamo sulla buona strada. Tutta la squadra è in una buonissima forma, quindi guardiamo alle prossime gare».

Mikael Kingsbury ha vinto la medaglia d'oro nel freestyle specialità 'moguls' ai Giochi invernali di Pyeongchang. Il canadese ha ottenuto un punteggio di 86.63 precedendo l'australiano Matt Graham (82.57) e il giapponese Daichi Hara (82.19).

Ireen Wust ha vinto la medaglia d'oro nei 1500 metri del pattinaggio velocità ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang.

L'olandese si è imposta con il tempo di 1'54«35 precedendo la giapponese Miho Takagi (1'54»55) e la connazionale Marrit Leenstra (1'55«26). Decimo posto per la migliore delle azzurre Francesca Lollobrigida (1'57»94).

 

Ultimo aggiornamento: 15:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci